Pubblicato da in data 21/12/2018 - Categorie: News

Venice Cup 2018: 3.580 atleti provenienti da 67 nazioni

Successo della manifestazione sportiva di karate legata ad ASI che, quest’anno, ha avuto come madrina la campionessa mondiale Sara Cardin

Sì è disputata a Caorle da venerdì 14 dicembre a domenica 16 dicembre la ventisettesima edizione della Venice Cup, gara di karate dal richiamo internazionale, organizzata dalla WKF World Karate Federation in collaborazione con ASI, rappresentata dal suo settore ASI Karate.

Assieme alla collaudata competizione dedicata agli atleti con esperienza – categoria seniores – si è disputata anche la Youth League, dedicata ai giovani atleti, fondamentale per conquistare punti importanti per il ranking mondiale soprattutto in vista dei Campionati Mondiali ed Europei.

Entrambe le manifestazioni hanno chiamato a raccolta i migliori karateki: ben 3.580 atleti, provenienti da 67 nazioni.

Teatri della manifestazione sono stati il Palaexpomar e il Palasport Vicentini della cittadina balneare veneziana.

Special guest la campionessa mondiale e Grand Winner 2018 Sara Cardin, che ha preso parte, insieme a tutti gli atleti, allo Youth League Party di sabato. L’atleta azzurra si è infortunata nelle scorse settimane durante un allenamento in palestra (rottura del legamento crociato anteriore, lesione del collaterale interno e di una parte del menisco). Ora è in fase di recupero, dopo l’intervento perfettamente riuscito, e ha nel mirino la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Questo il racconto che la testata Il Messaggero ha fatto dell’incontro.


Consulta la classifica delle società partecipanti al 16esimo Campionato giovanile ASI Karate

Consulta la classifica individuale del 16esimo Campionato giovanile ASI Karate

GALLERY

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.